Lauro Biondi è convinto: via al nuovo mega centro commerciale

FORLI’. Doveva essere discussa in consiglio comunale il 13 luglio, ma era stato lo stesso sindaco Gian Luca Zattini a mettere i paletti. “Bisogna valutare con attenzione” aveva detto il primo cittadino parlando della variante urbanistica che nell’intenzione dell’Amministrazione dovrebbe favorire la realizzazione di un’area commerciale tra via Balzella e via Bernale, con un’area vendita da 2.500 metri quadrati che potrebbe segnare lo sbarca in Romagna del marchio Esselunga, oltre a altri esercizi di vendita extra alimentare di dimensioni minori. 

Adesso spuntano altre date che porteranno alla discussione del progetto. La prima il 24 luglio in commissione consiliare, poi il 27 luglio quando si riunirà il consiglio comunale. A tracciare la road map è il capogruppo di Forza Italia in Comune, Lauro Biondi. Gli azzurri erano stati loro stessi scettici come associazioni di categorie, residenti e cittadini che hanno avviato una petizione on line su change.org, ma ora sembrano essersi convinti, forti anche di un parere legale sulla delibera, ottenuto da uno studio di Ravenna. 

Un passo importante perché sulla delibera si era divisa anche la politica, tra favorevoli e contrari e anche all’interno della stessa maggioranza non tutti remavano dalla stessa parte. 

A convincere Forza Italia il piano di investimenti proposto da Omnia srl, società che dovrebbe portare a compimento l’opera: un’operazione da 35milioni di euro circa e la possibilità di creare 500 posti di lavoro e l’intenzione di realizzare esercizi commerciali da almeno 750 metri quadrati, superficie necessaria per non fare concorrenza a negozi di vicinato e a quelli del centro storico.

Questo post è stato letto 74 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *