Faggiotto e Giangrandi rispondono

"Lucchi ha violato l'accordo"

Sulla vicenda della querela e del tentativo di riconciliazione andato a vuoto Fabrizio Faggiotto e Marco Giangrandi replicano a Paolo Lucchi.

In relazione alle dichiarazioni odierne dell’ex-sindaco di Cesena Paolo Lucchi relative alla mancata mediazione per quanto riguarda la “Causa Montefiore”, teniamo a precisare quanto segue.
Lucchi fa giustamente riferimento all’obbligo di riservatezza che assieme abbiamo formalmente assunto in sede di conciliazione, imputandoci la colpa di averlo violato.
Facciamo notare il fatto che nessuno di noi aveva pubblicato i contenuti specifici della trattativa, ma si era solo detto genericamente che la stessa era fallita.
Fino ad oggi, giorno in cui lo stesso Lucchi non perde occasione per pubblicare i contenuti dettagliati della mediazione, violando lui stesso quell’accordo sottoscritto.

Marco Giangrandi


Per quanto riguarda invece il testo di rettifica che avremmo dovuto concordato insieme rileviamo che la proposta pervenuta al nostro avvocato, così come presentataci, era assolutamente irricevibile e probabilmente formulata appositamente in modo da far fallire la trattativa in partenza.
Infine ci teniamo a rispondere alle accuse mosseci per un nostro ipotetico atteggiamento teso a minare la tranquillità dell’ex-sindaco e della sua famiglia, sottolineando come l’azione politica e civica dei sottoscritti non abbia mai attaccato la persona, con la quale abbiamo sempre avuto un rapporto cordiale, quanto il merito delle azioni politiche assunte dalla Giunta che guidava.

Marco Giangrandi

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *