Ecco il tombolone in diretta Facebook

È gratuito. Premi importanti. Ideato da Paolo Teti. Sì terrà sabato sera

Paolo Teti ne ha inventata un’altra. Questa volta ha partorito la “Tombola del sorriso”. In questo periodo di quarantena le persone si ingegnano per trovare iniziative che permettano di spezzare la monotonia che ogni tanto è inevitabile. Ovviamente i social e le attuali tecnologie aiutano per cercare di coinvolgere altre persone. Pensate se una situazione simile ci fosse stata 15/20 anni fa. 


Paolo Teti durante una premiazione

L’ideatore e patron di Miss Mamma e di tutti gli altri concorsi che poi sono nati questa volta si è inventato un tombolone. La tombola è forse il gioco da tavolo più famoso. È nato a Napoli nel diciottesimo secolo come alternativa casalinga al gioco del lotto. È un classico appuntamento natalizio. L’avvento delle video slot un pizzico l’hanno oscurata, ma il fascino è immutato. E Teti l’ha rispolverato facendo alcune modifiche che non cambiano però le regole del gioco. Si tratta di un’iniziativa al momento unica nel suo genere e che, è facile immaginare, coinvolgerà persone di tutta Italia.


Tutto ruoterà su Facebook, in particolare sulla pagina “Paolo Teti Tema”. L’appuntamento è per sabato 28 marzo. La partecipazione è gratuita e in palio ci saranno premi importanti. Saranno premiate la decina e la tombola. La novità è che la cartella sarà composta da venti numeri invece dei tradizionali quindici. Quindi, quattro file da cinque. La decina sarà valida se verranno compilate due file attaccate.


Paolo Teti durante una premiazione

Chi vorrà partecipare potrà farlo solo con una cartella a persona che dovrà essere compilata dal giocatore e spedita entro le dodici di venerdì a Paolo Teti che, bannando il numero di cellulare, le metterà in evidenza prima che inizi il gioco. I numeri poi saranno estratti in diretta Facebook. Nel caso ci siano due o più vincitori sua per la decina che per la tombola si procederà all’estrazione per decidere chi sarà il fortunato, perché è previsto un solo vincitore.

Questo post è stato letto 70 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *