Il docufilm su Leonardo e gli altri eventi di lunedì 13 gennaio 2020 in Romagna

CASTIGLIONE DI RAVENNA: LA NASCITA DELLA LAICITÀ 

Lunedì 13 gennaio 2020, alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione Castiglionese Umberto Foschi, via Zattoni 2/a, Castiglione di Ravenna, Francesco Postiglione terrà una lezione su “La nascita della laicità dai libertini a Nietzsche”.
Partecipazione libera. 

FORLÌ: LEONARDO, LE OPERE 

Lunedì 13 gennaio, alle ore 21.00, e mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, presso il Cinema Astoria, viale dell’Appennino 313, Forlì, verrà proiettato il film-documentario “Leonardo. Le opere”
La produzione pittorica del genio del Rinascimento sarà al centro del docu-film che presenterà sul grande schermo i dipinti del Maestro in qualità Ultra HD. Le opere incluse, tra le altre sono: La Gioconda, L’Ultima cena, La Dama con l’ermellino, Ginevra de ‘Benci, La Madonna Litta, La Vergine delle Rocce. 
L’obiettivo dell’opera è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l’inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell’ambito dell’ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.
Ingresso a pagamento. Per informazioni consultare il sito www.cinemaastoria.it.

Questo post è stato letto 77 volte

Avatar photo

Gabriele Zelli

Gabriele Zelli è nato a Forlì il 5 marzo 1953. Da circa trent'anni si occupa in modo continuativo di cultura, sport e di attività sociali. Per Romagnapost, insieme a Marco Viroli, cura una rubrica intitolata "pillole forlivesi" dedicate alla storia della città. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *