Usip, cambio al vertice provinciale

Michele Fratellanza nuovo segretario

Movimenti interni nella segreteria provinciale di Forlì Cesena dell’Unione Sindacale Italiana Poliziotti. USIP, unico sindacato di polizia di riferimento confederale della UIL nazionale per il “Comparto Sicurezza”. Sicurezza che ad oggi registra nel nostro paese 24.000 unità in meno nella Polizia di Stato. Un centinaio in meno nella sola provincia di Forlì Cesena.

Ugo Vandelli (padre fondatore e membro del collegio nazionale dei probiviri) ha passato il testimone in provincia al dr. Michele Fratellanza (laureato in scienze politiche-psicologia e master in tecniche investigative) in servizio presso il Commissariato di Cesena (posto di polizia all’ospedale M. Bufalini). Fratellanza (foto allegata) è presidente del consiglio di frazione Budrio-Badia, già promotore con successo del controllo di vicinato.

La neo Segreteria provinciale sarà così composta: Michele Fratellanza segretario generale; Ugo Vandelli segretario responsabile della comunicazione; Vincenzo Pantanella segretario responsabile della sicurezza. Obiettivo del sindacato contribuire a superare le troppe strumentalità che animano nella società civile il dibattito su una materia delicatissima e fondamentale come la sicurezza. La convinzione è che sia questa la strada migliore per supportare le legittime attese dei cittadini e di una categoria di lavoratori che sicuramente merita maggiore attenzione rispetto a quella che le è stata riservata nell’ultimo decennio. Il segretario generale nazionale Vittorio Costantini ha apprezzato i nuovi incarichi, augurando alla segreteria provinciale di Forli Cesena buon lavoro. 

Questo post è stato letto 68 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.