Cesena Basket prima vittoria

Oggi, nella trasferta di San Lazzaro

CESENA BASKET 2005: Montalti 9, Rossi 2, Guidi 2 Ravaioli 12, Vandelli 2, Babbini 18, Sanzani 2, Ambrogi 2, Zoboli 11, Forni , Monticelli , Balestri 2. All. Ruggeri

STEFY BASKET BOLOGNA:Franceschini 0, Cinti 2, Lamborghini Luca 10, Carasso , Skocaj 2, Marzioni 2, Maldini 6, Poli 2, Agnoletti 18. All. Scandellari.

Arbitri: Denti Gabriele e Delrio Stefano di Reggio Emilia.

Sette giornate per assaporare la prima vittoria stagionale e come spesso è accaduto lo si fa nelle situazioni più difficili e complicate. Nella trasferta di San Lazzaro di Savena  sul campo della Stefy Basket, formazione a ridosso delle prime in classifica, Cesena si ricorda del suo passato – di qualche tempo fa – e si prende un meritatissimo successo che riporta un pò di tranquillità dopo le sbandate in serie di questo mediocre inizio di campionato.

Partita sul filo dell’equilibrio pressochè costante con un continuo alternarsi delle due contendenti al comando fino al mini rush finale che sorride ai ragazzi di coach Ruggeri comunque ancora colpevoli di numerosi errori e incertezze. Questa volta però viene fuori il carattere e la voglia di lottare del gruppo cesenate che risponde colpo su colpo ad un indiavolato Agnoletti con una maggior quantità di frecce velenose (Babbini, Ravaioli e Zoboli in doppia cifra e Montalti lì ad un soffio) e una forza di squadra finalemente lucida e combattiva come raramente si era visto nelle uscite precedenti.

Avanti di 4 al primo mini intervallo Cesena si fa rimontare dai bolognesi che si rifugiano nella zona e trovano punti in serie dal neo entrato Franceschini, ma due liberi di Sanzani riportano il distacco ad un solo punto. Ripresa che inizia con Babbini e Ravaioli in evidenza ma il solito Agnoletti non fa sconti e tiene i suoi sempre a contatto fino al nuovo sorpasso e il + 2 di fine quarto. E’ ancora Babbini ad aprire il fuoco in avvio di ultimo quarto poi Zoboli mette un’altra tripla e Montalti spinge Cesena sul + 4 che ancora Agnoletti riduce con due liberi a segno. Il finale è terreno di caccia per l’esperta coppia bianco azzurra Ravaioli/Babbini che mette il risultato in cassaforte regalandoci i primi strameritati due punti della stagione. Bologna, 08 novembre 2019

Questo post è stato letto 47 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.