Al via il Sant’Aquilina Lab Saloon

Ogni domenica appuntamenti per tutta la famiglia tra impegno sociale e divertimento

Sant’Aquilina Lab apre il proprio Saloon. Nell’ambito del progetto di prossimità dedicato a Santa Aquilina, promosso da Acli Rimini e Acli Arte e Spettacolo in collaborazione con le realtà sociali, artistiche e ricreative che operano nel territorio della frazione, ogni domenica pomeriggio nei mesi di novembre e dicembre il salone della Parrocchia si trasforma in “teatro-caffè” per grandi e piccini. I bambini potranno assistere in prima fila a spettacoli divertenti facendo merenda sui cuscini, mentre gli adulti potranno accomodarsi ai tavolini, come in un piccolo bistrot, con la possibilità di bere un caffè caldo, un the con i biscotti, un aperitivo a Km0. Sant’Aquilina Lab Saloon vuole essere un’occasione di incontro per uscire di casa, incontrarsi, dialogare e diffondere una cultura diffusa della solidarietà e della partecipazione.

Ricco il programma degli eventi di novembre. Si parte domenica 10 alle 15.30 con Cartoonlandia, i corti animati che toccano il cuore: una rassegna di cortometraggi animati divertenti e realizzati da autori di tutto il mondo, a cura del festival internazionale Cartoon Club.

Domenica 17 il tema è Super@bility, un modo divertente per imparare a rapportarsi con la disabilità. Ospiti i fratelli Damiano e Margherita Tercon, coppia artistica di Rimini che si è esibita sul palco di Italia’s Got Talent 2019. A seguire una selezione di cortometraggi animati a cura di Cartoon Club sul tema della disabilità.

Domenica 24 appuntamento con Casino Royal, spettacolo di giocoleria comica con la Combriccola dei Lillipuziani.

Ogni settimana Sant’Aquilina Lab propone inoltre laboratori di street art e fumetto, nonché appuntamenti dedicati ai social network e il loro utilizzo.  

Martedì 26 novembre alle 20.45, infine, la sala parrocchiale ospiterà un incontro sui progetti per la vivibilità e la sicurezza di Santa Aquilina. Saranno presenti: Emma Petitti, assessora al Bilancio della Regione Emilia-Romagna, Gian Guido Nobili, responsabile area Sicurezza urbana Regione Emilia-Romagna, Jamil Sadegholvaad, assessore alla Sicurezza e Legalità del Comune di Rimini, Andrea Rossi, comandante della Polizia municipale del Comune di Rimini.

Per informazioni laboratori: Serena 340 6736407; info eventi: Maura 329 8994832

PARROCCHIA DI SANT’AQUILINA via Montechiaro 23 RIMINI info: 329 8994832

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *