Borse di studio

Dalla fondazione Giancarla Casalboni in collaborazione col Credito Cooperativo Romagnolo

La Fondazione, costituita per onorare la memoria della signora Giancarla Casalboni scomparsa nell’aprile del 2017, nasce per volontà del marito Giuliano Rasi, noto imprenditore di Cesena, e la collaborazione del Credito Cooperativo Romagnolo, da sempre attento al territorio, alle comunità locali e in particolare al mondo dei giovani, verso i quali rinnova da sempre attenzione e fiducia ritenendo importante premiare chi studia con impegno.

L’obiettivo è accompagnare e sostenere gli studenti meritevoli, mediante l’assegnazione ogni anno di Borse di studio, per tutto il percorso universitario fino al conseguimento della Laurea Magistrale, in base a modalità e tempistiche definite da un preciso regolamento, pubblicato in questi giorni.

Il bando per l’anno accademico 2019/2020 è attivo da martedì 1 ottobre 2019 a sabato 30 novembre 2019.

Possono fare richiesta i ragazzi che hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo della valutazione (100/100) al termine dell’anno scolastico 2018/2019.
Gli altri requisiti necessari sono: essere residenti nei comuni dove il Credito Cooperativo Romagnolo è presente con le proprie filiali (Cesena, Gatteo, Cesenatico, Cervia, Longiano, Ravenna, Gambettola, San Mauro Pascoli, Mercato Saraceno, Sarsina e San Piero in Bagno) e iscriversi ora al primo anno di università –anno accademico 2019/2020-.

Tutte le informazioni e i requisiti necessari per accedere alle borse di studio ‘Fondazione Giancarla Casalboni’, regolamento e modulo di richiesta borsa sono disponibili sul sito della banca alla pagina https://www.ccromagnolo.it/fondazione-giancarla-casalboni/ o reperibili rivolgendosi presso tutte le filiali del CCR.

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un Commento...