I quotidiani e la Malatestiana

Interpellanza do Enrico Sirotti Gaudenzi

Il Consigliere comunale del Gruppo Lega, Enrico Sirotti Gaudenzi, ha presentato un’interpellanza relativa ad una problematica, sollevata da diversi cittadini, in merito alle testate cartacee acquistate e esposte nella sala lettura della Biblioteca Malatestiana.

L’elenco dei quotidiani presenti nella sala lettura, come riferito dalla dirigente del Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo del Comune di Cesena, dott.ssa Bovero, su espressa richiesta del consigliere Sirotti Gaudenzi, comprenderebbe esclusivamente le seguenti testate: Corriere della Sera; Repubblica; La Stampa; Il Fatto Quotidiano; Gazzetta dello Sport; Il Resto del Carlino – edizione di Cesena; Corriere Romagna; Sole 24 Ore (solo numero domenicale); Avvenire (dono della Curia di Cesena – Sarsina).

Gli altri quotidiani, al contrario, risulterebbero consultabili solamente on line, previa registrazione, tramite la tessera di iscrizione.

Secondo Sirotti Gaudenzi al fine di garantire una corretta informazione, basata sui principi democratici che sono a fondamento della nostra Costituzione, è necessario offrire a tutti gli utenti della Biblioteca la possibilità di accedere e consultare agilmente quotidiani di ogni orientamento culturale e politico, ampliando necessariamente il ventaglio delle testate cartacee esposte (un esempio potrebbe essere: La verità e Libero).

Questo post è stato letto 54 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.