Domenica 13 ottobre: visita guidata a Rocca delle Caminate

Rocca delle Caminate

Rocca delle Caminate continua, come nel periodo estivo, ad essere visitabile tutti i sabati (ad eccezione di sabato 12 ottobre, in quanto è previsto un evento privato) e le domeniche di ottobre nei consueti orari: dalle 10,00 alle 19,00, con l’ultimo ingresso alle ore 17,30. A disposizione dei visitatori è consultabile il percorso didattico/illustrativo, composto da 24 pannelli che illustrano la storia del castello dalle origini ai nostri giorni e l’app Rocca delle Caminate (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play), quale completamento del medesimo percorso culturale e, in più, utilizzabile come audioguida.

Domenica 13 ottobre alle ore 15,30, per chi desidera ulteriori approfondimenti, è prevista una visita guidata presso Rocca delle Caminate sul tema “dentro la storia”, curata dalla guida turistica della Regione Emilia-Romagna Chiara Macherozzi. Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione (obbligatoria) entro venerdì 11 ottobre al numero 349.8087330 (Chiara Macherozzi). Il costo a persona è il seguente: euro 5,00 (ingresso alla Rocca a tariffa ridotta dai 12 anni in su) +  euro 8,00 (vista guidata dai 14 anni in su).

La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni pervenute entro il termine prefissato. 

Commenta con Facebook
Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da oltre 20 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della neonata rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente. Sposato con tre figli, nel tempo libero si occupa di volontariato all'interno del Lions Club e, quanto il tempo glielo permette, dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini e "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). 

Lascia un Commento...