San Paolo, nuovo campo di basket

In parrocchia. Inaugurato ieri di Marco Vandelli

Imaugursto nella parrocchia di San Paolo Apostolo, via Giardino di San Mauro 50, il rinnovato campo di basket all’aperto, fortemente voluto e autofinanziato dalle famiglie della parrocchia che hanno realizzato l’idea originale di un piccolo gruppo di “sognatori”.

L’iniziativa è rientrata nei festeggiamenti che la parrocchia ha organizzato nell’arco di tutta la settimana. Particolare attenzione è stata dedicata al week end con iniziative per le famiglie, giochi all’aperto per grandi e bambini, stand gastronomici, ed altro ancora…

Dopo la Santa Messa si è proceduto al classico taglio del nastro per poi lasciare spazio al gioco con la palla a spicchi. Per l’evento è stato invitato Marco Vandelli, giocatore di basket in serie D e allenatore delle giovanili presso la Cesena Basket 2005. “Vanda”, così come viene chiamato da amici e compagni di squadra, ha accettato con piacere l’invito, accompagnato dai giocatori delle giovanili Giacomo Domeniconi ed Enrico Gennari, entrambi 17enni.

Lo speaker nel dare risalto all’evento si è soffermato sulla carriera di Vandelli facendo notare che è ancora in attività, dopo avere giocato in tutte le categorie giovanili, partendo dal mini basket cesenate (1980-1990). In questa stagione, da poco iniziata, festeggia il 30esimo anno senza soluzione di continuità con la canotta da giocatore, avendo militato nei campionati di serie B-C-D e Promozione dal 1991 ad oggi (28 campionati-737 presenze-7056 punti realizzati).

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *