Amadori ancora alla Tiramisù World Cup

Fornirà bottigliette di tuorlo e albume da 250 ml, da uova da allevamento a terra 100% italiane

Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup, la competizione culinaria che celebra uno dei simboli della tradizione pasticciera italiana, fra i dolci più noti e preparati al mondo, con un’avvincente sfida fra oltre 600 appassionati non-professionisti, italiani e stranieri.

Il Gruppo anche nel 2019 è fra i partner della manifestazione organizzata da Twissen e giunta alla terza edizione, che in autunno entra nel vivo fino alle finali in programma a Treviso dal 1° al 3 novembre prossimi.


Tutti i concorrenti in gara nelle due categorie in cui è divisa la Tiramisù World Cup (impegnati rispettivamente nella preparazione della ricetta tradizionale o di quella creativa) troveranno fra gli ingredienti nel loro “cestino della spesa” le due bottigliette di tuorlo e albume Amadori da 250 ml, da uova da allevamento a terra 100% italiane.

I prodotti Amadori sono utilizzati dai concorrenti in tutti gli appuntamenti italiani della competizione: dalle prove che si sono svolte lo scorso giugno a Bibione alla tappa in programma questo weekend a Villa Manin a Passariano (UD), fino alle semifinali e alle finali d’inizio novembre nella marca trevigiana, dove saranno decretati i vincitori che avranno creato i tiramisù tradizionale e creativo più buoni del mondo, scelti da una giuria di pasticceri professionisti, esperti e giornalisti del settore.

Tutti i concorrenti, a cui si aggiungono i partecipanti ad altri appuntamenti collaterali (per arrivare a un totale di circa 700 coppie di confezioni) avranno a disposizione queste due nuove referenze lanciate sul mercato negli scorsi mesi.

Le pratiche bottigliette da 250 ml sono, infatti, gli ultimi nati di una gamma completa di prodotti pronti per l’uso, ad alto contenuto di servizio, adatti a tutti i tipi di preparazione sia in cucina che in pasticceria, riducendo al minimo gli sprechi grazie alla facile confezione richiudibile.

La vasta offerta Amadori si completa con la bontà e la freschezza delle uova tutte 100% italiane: uova fresche ed extra-fresche, uova da galline allevate a terra, uova da agricoltura biologica e allevate all’aperto.


Il regolamento della Tiramisù World Cup, inoltre, prevede obbligatoriamente l’utilizzo degli ovo prodotti in entrambe le ricette, sia che ci si cimenti nella ricetta tradizionale che nella preparazione creativa. Pertanto, al termine della manifestazione, Amadori potrà vantare di avere i propri prodotti in entrambi i tiramisù Campioni del Mondo.

Gli ovo prodotti Amadori utilizzati durante l’evento provengono da uova allevate a terra, 100% italiane, prodotte nell’ambito della filiera integrata Amadori: ovo prodotti pastorizzati in pratiche confezioni trasparenti. Le bottigliette vanno conservate in frigorifero tra 0 e 4° sia prima che dopo l’apertura e vanno utilizzati entro 2-3 giorni, sempre richiudendo bene la confezione dopo ogni uso.

Questo post è stato letto 58 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *