14 e 15 settembre: ingresso a Rocca delle Caminate a tariffa ridotta, in occasione dell’evento Falchi&Archi 2019

Sabato 14 e domenica 15 settembre il parco di Rocca delle Caminate ospiterà l’evento medievale Falchi & Archi. Si tratta di una manifestazione che accompagna il pubblico indietro nel tempo, tra accampamenti, dimostrazioni di falconeria, tiro con l’arco, spettacoli di fuoco, danze e banchetti medievali. Durante la due giorni di festa si susseguono spettacoli di falconeria, tornei di spada storica, tiro con arco, cortei di armati e nobili al seguito di Carlo VIII, danze, duelli, giocolieri, esposizione dei rapaci, sbandieratori, musici, attività didattiche, visite ai campi militari, mercatini e tanto altro ancora.

In occasione di questo importante evento sono possibili, comunque, le visite alla Rocca e vengono effettuate a tariffa ridotta, in quanto l’accesso alla manifestazione prevede un biglietto d’ingresso.

Le tariffe d’ingresso sono le seguenti:
Sabato 14 settembre: ingresso alla Rocca euro 3,00 + biglietto Falchi & Archi euro 5,00
Domenica 15 settembre: ingresso alla Rocca euro 3,00 + biglietto Falchi & Archi euro 7,00

Questo post è stato letto 59 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *