Cesena pronta per le olimpiadi

Intervento di Cesena 2024

Un approccio propositivo. È quello che si sta dando “Cesena 2024”. In questo quadro si inserisce l’intervento di Lorenzo Zammarchi, coordinatore.

Questa mattina l’Assessore regionale Corsini ha parlato di “Olimpiadi dell’Emilia-Romagna” riguardo alla proposta di candidatura di Bologna e Firenze per i Giochi del 2032.
L’idea è suggestiva e rappresenta prima di tutto una sfida alla portata del nostro territorio.
E Cesena, nell’ottica di un’ipotesi di impegno diffuso della Regione, sarà pronta.

Cesena 2024 si è impegnata a realizzare e mettere a bilancio entro il mandato amministrativo un piano strutturale di recupero e riammodernamento delle strutture cittadine, con particolare attenzione a quelle sportive.

Funzionalità e impatto zero sono le parole chiave del nostro Piano Sport.

Le priorità dell’Amministrazione e del nostro gruppo sono sulla realtà di tutti i giorni e sul futuro della città, ma se ci concediamo un breve momento per sognare vediamo nitidi i cinque cerchi olimpici sopra l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per calcio, rugby e hockey su prato; sopra il Carisport per pallavolo, pallacanestro e sport da combattimento; sopra l’Ippodromo per gli sport equestri e per le nostre strade e colline con sport da bici, corsa e triathlon.

Un sogno, certo.
Per il quale saremo di certo pronti.

Questo post è stato letto 65 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *