Popolari per Cesena, nuovo assetto

Costituito il comitato comunale

Riorganizzazione nella continuità: questo il nuovo assetto dei Popolari per Cesena. Il documento.

    I Popolari per Cesena, dopo il passaggio delle elezioni amministrative scorse, si sono ritrovati in diversi momenti procedendo alla definizione delle iniziative e dell’azione politica da intraprendere e ridefinendo l’assetto organizzativo e delle responsabilità.

            I Popolari per Cesena confermano il loro massimo e convinto impegno a fianco del neo eletto Sindaco Enzo Lattuca, sostenuto con lealtà ed entusiasmo alle ultime elezioni amministrative di maggio che lo hanno visto premiato dal consenso della maggioranza dei cittadini cesenati.  I Popolari per Cesena non sono presenti in Consiglio Comunale, ma vogliono continuare nell’impegno politico-amministrativo mettendosi al servizio della città, facendosi carico di una sentita responsabilità verso le centinaia di persone che hanno dato loro fiducia ed appoggio alle elezioni e verso tutta la comunità. 

            In base agli accordi pre-elettorali, cui il neo-sindaco ha voluto tener fede in modo trasparente e leale, tutte le forze politiche di maggioranza sono rappresentate in Giunta; i Popolari per Cesena sono presenti, in modo significativo e non marginale, con l’assessore Carmelina Labruzzo (Assessora ai Servizi per le persone e le famiglie).

            Le priorità che i Popolari per Cesena vogliono, nell’immediato, portare avanti a livello amministrativo sono:

–      Il Tavolo del Lavoroper una definizione del Piano Comunale per il Lavoro   

–      L’Agenzia per la Famigliaper mettere in rete e perseguire politiche mirate a sostegno e valorizzazione delle famiglie

–      GLAM Centere rilancio Malatestiana

–      Rivitalizzazione e valorizzazione dei Quartieri

–      Piano per la Ristrutturazione edilizia e la rigenerazione urbana

            In relazione all’assetto organizzativo, è stata costituita l’Associazione dei Popolari per Cesena (APS)ora in fase costituente e di raccolta adesioni, in vista dell’assemblea programmatica ed elettiva che si svolgerà in ottobre.      

            Il movimento politico dei Popolari per Cesenaha costituito il proprio Comitato Comunale, di cui Alessandro Fusaroli è stato designato coordinatore, e la nuova segreteria politica. 
Inoltre, il Comitato comunale ha confermato Gilberto Zoffoli segretario politico del Movimento, con la definizione dei responsabili di Area:

–       Federico Solfriniper l’Area Economica e Crescita; 

–       Mirella Ravagliaper l’Area Urbanistica e Territorio;

–       Tommaso Piriniper l’Area Istituzioni e Partecipazione;

–       Francesco Biguzziper l’Area Persona e Società;

–       Elisabetta PiriniResponsabile Comunicazione.

            Il nuovo assetto del Movimento ribadisce l’impegno di mettersi al servizio della città e dei suoi cittadini con l’intenzione di farsi sempre più conoscere, elaborando idee e proposte per una Città sempre più umana, solidale, accogliente (tra i cesenati e verso gli immigrati) e rinnova la volontà di avvicinare questi ultimi ad una partecipazione attiva alle scelte che riguardano Cesena, mettendo sempre le persone al centro.

Questo post è stato letto 57 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *