Vandelli segretario provinciale

Dell’Usip, Unione Sindacale Italiana Poliziotti

Con decorrenza 22 luglio il segretario generale nazionale dell’USIP (Unione Sindacale Italiana Poliziotti)  Vittorio Costantini ha chiamato il giornalista pubblicista  Ugo Vandelli – già sostituto commissario di polizia – a svolgere il ruolo di segretario generale provinciale di Forlì Cesena. L’USIP – del quale Vandelli è anche socio fondatore – è la sigla sindacale della Polizia di Stato di riferimento  univoco ed esclusivo della UIL nazionale per il Comparto Sicurezza.

Vandelli dopo un breve periodo a livello regionale in “Equilibrio Sicurezza” è rientrato nella UIL, organizzazione della quale aveva già fatto parte per dodici anni (2006-2018); prima come dirigente del sindacato UILPS e poi quale referente per la sicurezza della UIL di Cesena.

Vandelli, particolarmente soddisfatto e motivato, s’impegnerà con entusiasmo nel neo costituito sindacato di polizia a tutela delle forze dell’ordine, bersaglio sempre più facile da parte dei delinquenti abituali, contribuendo così anche ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini che, statistiche e dichiarazioni d’intenti a parte, si attendono di più da chi a questo scopo rappresenta le istituzioni

Questo post è stato letto 51 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *