Neurodegenerazione, Micucci propone un cambiamento radicale

Nell'approccio allo studio. L'intervento In un congresso di respiro internazionale sulle Scienze Farmaceutiche

Si terrà all’Ostia Antica Park Hotel un congresso di respiro internazionale sulle Scienze Farmaceutiche.

Saranno presenti scienziati da tutto il mondo, Italia, USA, Qatar, Oman, India, Colombia, Slovenia Egitto, Arabia Saudita, Armenia, Romania.

Matteo Micucci

Si affronteranno molte tematiche di ricerca sulle salute. Il Congresso Internazionale vede nomi di scienziati italiani , Matteo Micucci, Claudio Frezza, Alessandro Attanzio,  Francesca Spyrakis.

Sarà un momento di incontro e di crescita in cui studiosi da tutto il mondo potranno confrontarsi su nuove possibili strategie per generare salute.

Tra i temi trattati , nuovi potenziali approcci nella ricerca di soluzioni per le malattie neurodegenerative. Illustrerà i risultati di recenti ricerche svolte nell’ambito della Nutraceutica il Dott. Matteo Micucci, portando all’attenzione del consesso internazionale l’importanza di un cambiamento radicale nell’approccio allo studio del pericoloso fenomeno della neurodegenerazione.

Partendo da conoscenze riportate in testi della tradizione popolare “spiega Micucci” è possibile individuare nuovi spunti e nuove idee per approfondimenti scientifici. In tale contesto, risulta importante sottolineare e stigmatizzare l’importanza della chimica negli approcci della ricerca scientifica. Di fatto, è fondamentale comprendere i meccanismi d’azione che sottendono gli effetti osservati e identificare una correlazione tra tali meccanismi e la composizione chimica degli estratti osservati.

Questo post è stato letto 87 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.