Degustazione guidata da Luca Gardini

Il notissimo sommelier affiancato a Quartosole

Un viaggio nel tempo con una delle riserve di Sangiovese più apprezzate dagli amanti del vino e dalle guide di settore per apprezzarne le mille sfumature e la grande longevità: venerdì 5 luglio, alle ore 21, al Caffè Ragno di Mercato Saraceno è in programma una “degustazione verticale” del Romagna Doc Sangiovese San Vicinio Riserva “Quartosole” di Tenuta Casali. A guidare l’assaggio di sei diverse annate del vino, raccontandone le caratteristiche e accompagnando i partecipanti nel riconoscimento di profumi e sapori, sarà il noto sommelier romagnolo Luca Gardini, già campione del mondo nel 2010 e tra i più importanti ambasciatori internazionali del vino. I posti disponibili sono limitati: il contributo di partecipazione è di 40 euro (prenotazioni: tel. 3930594628).

Le botti di affinamento

Fin dalle ore 19 nel locale di Piazza Mazzini, senza bisogno di prenotazione, sarà possibile assaggiare in anteprima le nuove annate dei vini di Tenuta Casali insieme ai vignaioli, dagli spumanti di Sangiovese “Villa Zappi brut nature” e “Villa Zappi rosé” al Trebbiano “Cavaliere Bianco” e all’Albana “Valleripa” fino al Sangiovese San Vicinio “Baruccia”.

Commenta con Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Dialoga con l'autore di questo post