Servono dialogo e disponibilità all’ascolto

Intervento dei Cattolici nel centrodestra

Dopo la tornata elettorale è tempo di bilanci. Questo quello dei Cattolici nel centrodestra.

Abbiamo concesso a Cesena un’opportunità storica, di questo ne siamo orgogliosi, anche se non si è concretizzata come speravamo. Usciamo da questa campagna elettorale, combattuta, a tratti aspra, ma molto coraggiosa, con la consapevolezza che la nostra presenza in Consiglio Comunale come opposizione sarà di fondamentale riferimento per la politica cittadina. Un’opposizione che, stando ai numeri di domenica notte, se avesse dato credito alla propria storia recente di battaglia al potere egemone del PD, forse avrebbe permesso un esito differente dalle urne. L’alto numero di preferenze ottenuto da Enrico Castagnoli certifica la fiducia e la credibilità del nostro lavoro, consapevoli che a Cesena una larga fetta del mondo cattolico e non solo, ha cercato una rappresentanza e l’ha trovata nel nostro progetto.

Ringraziamo Andrea Rossi per la disponibilità con cui ha accettato la guida della coalizione di centrodestra e la forza che ha dimostrato di fronte agli attacchi, anche scomposti, in questi mesi di campagna elettorale. Auguriamo al neo eletto sindaco Enzo Lattuca un buon lavoro come sindaco di tutta la città e di tutti i cesenati: saremo vigili e responsabili per vedere all’opera quella discontinuità più volte dichiarata nelle settimane precedenti al voto.

Cesena ha bisogno di una nuova politica fatta di dialogo e disponibilità all’ascolto, ma anche fermezza e trasparenza nelle scelte. I Cattolici nel centrodestra, presenti nella lista civica Cambiamo, si impegneranno da subito per concretizzare questo orizzonte operativo. Il vento del rinnovamento che sta soffiando sia in Emilia che in Romagna, continuerà a sospingere il nostro lavoro assieme a tutte le forze di coalizione del centrodestra, in vista dell’appuntamento elettorale in autunno, per il rinnovo dell’assemblea regionale.

Questo post è stato letto 59 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.