Rifondazione sta con Lattuca

Appello al voto a iscritti e simpatizzanti

Alle amministrative Rifondazione Comunista non aveva presentato una propria lista. Per il secondo turno però indica ai propri sostenitori di votare Lattuca. La nota.

Al ballottaggio di domenica 9 giugno 2019, il Partito della Rifondazione Comunista di Cesena invita i propri iscritti e simpatizzanti ad esprimere un voto antirazzista.

Non abbiamo partecipato alle elezioni Amministrative della città con una nostra lista e non siamo parte della coalizione di centro-sinistra; abbiamo cercato, senza riuscirci, di  costruire una proposta unitaria di tutta la sinistra autonoma rispetto al Partito Democratico, Partito nei confronti del quale il nostro giudizio è e rimane negativo, ma sappiamo, però,  che la prospettiva di un Comune governato dalla coalizione di centro-destra, con una presenza così preponderante della Lega, determinerebbe un arretramento sociale, culturale e politico per la nostra città che ci allontanerebbe ulteriormente dal modello di società per il quale ci battiamo, fondato sulla giustizia sociale, sull’equità fiscale, sulla tutela ambientale e sull’accoglienza.

Ciò che ci ha divisi dal Pd e dal centro-sinistra continuerà a dividerci anche dopo il ballottaggio, ma in questo momento invitiamo gli elettori e le elettrici a recarsi alle urne, domenica 9 giugno, per fermare l’avanzata delle destre a traino leghista nella nostra città, votando per Enzo Lattuca.

Questo post è stato letto 62 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *