Lucchi a Rossi: “Sulla maglia del Cesena con me fai confusione”

A Renzi la donò Lugaresi ed era quella di Camporese, fiorentino come il premier

Sulla vicenda della maglia del Cesena donata a un politico era stato tirato in ballo anche Paolo Lucchi, sindaco di Cesena. Che replica in punta di penna, ma facendo chiarezza e non risparmiando fendenti.

La vicenda relativa al dono della maglia del Cesena F.C. al Ministro dell’Interno Matteo Salvini con stampato sopra il suo nome e il numero 10, lascia in bocca un sentimento di tristezza, determinato dalla constatazione di come, durante la campagna elettorale, sia facile esagerare e compiere atti dei quali poi si è costretti a giustificare la ragione.
Per questo ho apprezzato molto la presa di distanza di Andrea Rossi, candidato Sindaco del centrodestra, nei confronti del sottosegretario On. Jacopo Morrone il quale, evidentemente non conoscendo né Cesena né il Cesena (tanto che oggi ‘rilancia’ coinvolgendo tutti i ministri del governo), ha scelto di compiere un gesto che ha irritato molti.
Mi permetto però di ricordare ad Andrea Rossi, per onore di cronaca, l’imprecisione storica di una sua affermazione: quella relativa al fatto che nel 2014 io avrei donato all’allora Presidente del Consiglio Mattero Renzi la maglia del Cesena. In realtà in quell’occasione fu l’allora presidente dell’A.C. Cesena, Giorgio Lugaresi, a decidere di donare a Matteo Renzi la maglia di Michele Camporese, giocatore di proprietà della Fiorentina – squadra della quale notoriamente Renzi è tifoso – in quel momento in prestito al Cesena.
Per verificare la veridicità della mia affermazione, ad Andrea Rossi basterà fare una telefonata a Giorgio Lugaresi, del quale, peraltro, nel periodo 2013-2017, con la sua società Ferretti Consulting, Rossi stesso è stato consulente, intervenendo direttamente sul business plan e sul controllo di gestione dell’A.C. Cesena, fallito più o meno un anno fa.

Questo post è stato letto 71 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *