La politica si infiamna

Inviata del ballottaggio di domenica. Questa sera faccia a faccia. Domani Salvini e contro manifestazione pacifica

Iniziata l’ultima settimana prima del ballottaggio. Domenica si tornerà al voto, assoluta novità per Cesena. Facile immaginare che saranno cinque giorni intensi. Si parte questa sera con il faccia a faccia organizzato dal Corriere Cesenate. Tutto lascia credere che ci sarà non solo il tutto esaurito, ma anche la fila fuori. I supporters sono già mobilitati. Difficile dire come andrà. Ma si può ipotizzare che sarà Lattuca a puntare su difesa e contropiede. Del resto, è ipotizzabile che questi ultimi giorni Rossi li giocherà all’attacco. Quindi non è escluso che alzi il livello del dibattito puntando anche ad innervosire il suo avversario.

Andrea Rossi

Un giorno molto importante sarà quello di domani. Rossi cala l’asso e si giocherà la carta Salvini. Il leader della Lega, straordinario catturatore di voti, sarà in città alle 19, minuto più, minuto meno. Il palco sarà allestito in piazza Almerici. Pare che porterà con sé una donna che vive in auto o che, comunque, ha perso la casa.

Nello stesso tempo si sta organizzando una contro manifestazione. Si dovrebbe tenere in piazza del Popolo oppure al Giardino pubblico. Non scendono in campo gli antagonisti, ma i moderati. Il Centro per la pace sta organizzando, insieme ad altre associazioni, una kermesse per parlare anche agli indecisi. Un momento con musica, laboratori, giochi e brindisi. Non una manifestazione contro Salvini, ma il tentativo di raccontare una città diversa.


Enzo Lattuca

Poi proseguirà il contatto diretto con gli elettori. Rossi sabato si è affidato molto al porta a porta ed è facile immaginare che nei prossimi giorni proseguirà su questa strada. Il Pd ha organizzato diciotto banchetti, soprattutto davanti ai supermercati. La strategia prosegue davanti agli uffici postali. L’obiettivo principale è riportare al voto coloro che lo hanno fatto al primo turno. Sono in molti, soprattutto fra gli anziani, a non sapere che domenica prossima si dovrà tornare alle urne.

Questo post è stato letto 77 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.