Torna la Stracesena

Il ricavato aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino"

Domenica pomeriggio si corre la Stracesena, podistica che si sta ritagliando uno spazio importante nel calendario cesenate e romagnolo. È organizzata dall’agenzia Matilde. Ha un percorso interessante e movimentato. Si parte da piazza del Popolo, poi ci si dirige verso il ponte Nuovo, quindi si attraversa il centro. Poi via Don Minzoni e poi la prima vera difficoltà: la salita di via Celincordia. Quindi si prosegue coi saliscendi fino ai Gessi grandi dove c’è il rifornimento. Chi ne ha si lancia in picchiata verso Ponte Abbadesse. Attraversata la frazione si imbocca la pista ciclabile che lambisce il Cesuola per poi dirigersi verso piazza Sant’Agostino e, con le gambe intossicate di acido lattico, fare l’ultima fatica: la salita di via Malatesta per dirigersi nel parco della Rocca.

La partenza da piazza del Popolo

Viste le numerosissime richieste, sarà ancora possibile iscriversi online alla ‪‎StraCesena fino a domenica 26 Maggio su www.stracesena.com/iscrizione.

Oppure uffici aperti alla Uisp Forlì Cesena (venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Sabato dalle ore 09:30 alle ore 12) e allo IAT Cesena Turismo (da oggi fino a Sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e anche Domenica mattina dalle 9.30 alle 12.30).

Inoltre anche Last Minute: domenica 26 Maggio dalle 15 alle 17 direttamente in Piazza del Popolo (t-shirt e pacco gara fino a esaurimento scorte)!



Per tutti i preiscritti è possibile ritirare le t-shirt presso gli uffici Uisp nei giorni indicati e domenica prima della partenza nella postazione dedicata. Il costo di iscrizione è di 7 €, per i ragazzi fino a 14 anni gratuito. Ad attendere i partecipanti al traguardo ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica.

Per il terzo anno consecutivo il ricavato di quest’anno aiuterà i progetti di “Pediatria a misura di bambino” dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena. Fino ad ora sono stati raccolti e distribuiti circa 35.000 euro.

Questo post è stato letto 74 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *