Bisogna cambiare

Nota di Enrico Sirotti Gaudenzi (Lega)

Cesena può e deve cambiare pagina. Questa l’estrema sintesi del pensiero di Enrico Sirotti Gaudenzi (Lega). La nota.

“Sono le ultime battute elettorali prima del 26 maggio. L’essermi impegnato a sostegno della Lega in questi mesi mi ha permesso di conoscere e ascoltare moltissimi cesenati, residenti in vari quartieri della città. Posso, quindi, riassumere il pensiero di tutte queste persone in un’unica sintetica frase: ‘Cesena chiede un cambiamento’. 

Questa richiesta, nella sua toccante semplicità, ci fa comprendere come in questo particolare momento storico le problematiche segnalate da anni, sul nostro territorio, dalla Lega siano esigenze concrete che nostri concittadini, con nomi e cognomi, rappresentano. La Lega vuole il cambiamento e vuole lavorare per dare ai cesenati una Cesena che sia prima di tutto più sicura, senza degrado e più amica. Nel nostro programma, che è quello del ‘fare’,  ci sono il rilancio e la riqualificazione dei quartieri e delle singole frazioni; ci sono sostegno e agevolazioni per commercianti e imprese; ci sono il rilancio e la valorizzazione dell’agricoltura.

Enrico Sirotti Gaudenzi

E poi la messa a punto di un nuovo modello di welfare che dia meno assistenzialismo e più servizi alle famiglie. Puntiamo a una città che valorizzi a trecentosessanta gradi l’ambiente, il suo territorio e la cultura, con una maggiore possibilità di lavoro per tutti. Ritengo, infine, che domenica prossima avremo di fronte due scelte: quella di assumerci la responsabilità del nostro futuro e di quello dei nostri figli, scegliendo il cambiamento che è indispensabile, o quella di rimanere bloccati in una situazione di stasi, se non di recessione, guardando al passato. Io non ho dubbi e punto sulla prima scelta, quella coraggiosa che guarda al futuro. Mi auguro che i miei concittadini sappiano decidere con cognizione di causa”.

Questo post è stato letto 67 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.