Patto fra Forlì e Cesena

In sei punti sottoscritti dai candidati a sindaco del centrodestra

Sei punti per rafforzare i rapporti fra Forlì e Cesena. È il patto sottoscritto da Andrea Rossi e Gianluca Zattini, candidati a sindaco del centrodestra nelle due principali città della Provincia. L’obiettivo è migliorare un rapporto che, secondo loro, non è mai stato curato in modo particolare creando anche dei problemi al territorio. L’obiettivo è fare fronte comune per avere più forza anche all’interno del sistema Romagna. Insomma, fare massa critica per andare a trattare alla pari con Rimini e Ravenna. Questo il documento.


Da sinistra Gianluca Zattini e Andrea Rossi
  1. Sottoscrivere un protocollo d’intesa per lo scambio di buone pratiche e la condivisione di progetti comuni per il contrasto e la prevenzione della microcriminalità urbana.
  2. Valorizzare le eccellenze della sanità cesenate e forlivese nell’ambito di un percorso di rivisitazione dei processi decisionali all’interno dell’Asl Romagna.
  3. Ridare slancio alla realizzazione congiunta delle grandi infrastrutture, sensibilizzando, a tutti i livelli, gli enti preposti per costruire il lotto zero della secante e accelerando il percorso di fattibilità del progetto via Emilia bis.
  4. Organizzare eventi sportivi che coinvolgano i più giovani ma anche i soggetti diversamente abili, promuovendo percorsi educativi, all’interno delle scuole, per la valorizzazione della pratica sportiva.
  5. Contribuire alla promozione dei prodotti locali, introducendo nelle mense scolastiche di Forlì e Cesena prodotti locali a chilometro zero per insegnare ai nostri figli il valore della nostra terra e l’importanza di mangiare cibi sani dei nostri agricoltori.
  6. Creare percorsi turistici integrati che abbraccino tutta l’offerta museale e l’intero patrimonio culturale forlivese e cesenate, istituendo una cabina sinergia con tutti gli operatori e le associazioni del settore.

Questo post è stato letto 54 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *