I giovani cesenati e la politica

Interessante confronto organizzato per questa sera da Laboratorio Cesena

Siamo nell’ultima settimana della campagna elettorale, quindi gli appuntamenti si intensificano. Oggi, tanto per fare un esempio, sono attesi due leader nazionali. Oggi (alle 18), organizzato dal Pd, al Fuoriporta ci sarà l’incontro con Paolo De Castro, commissario europeo all’Agricoltura. Un grandissimo conoscitore del settore. Questa sera, a palazzo del Ridotto, ci sarà Pierluigi Bersani. Il leader di Art 1 sarà in città anche e soprattutto per spingere la lista “A Sinistra”. L’obiettivo è far passare il messaggio che la lista capitanata da Elena Baredi è legata ad Art 1.

Nello stesso tempo un incontro molto interessante si terrà nella sala Assiprov. Il titolo è molto stuzzicante: I giovani cesenati e la politica. Moderati da Maicol Mercuriali interverranno sei esponenti di diversi schieramenti: Enrico Castagnoli (Cambiamo), Giovanni Colozzi (Lega), Fabrizio Faggiotto (Cesena siamo noi), Claudia Fanciullo (5 Stelle), Tommaso Pirini (Popolari per Cesena), Lorenzo Plumari (Partito Democratico).

Un momento molto importante perché sarà possibile conoscere direttamente il pensiero dei giovani che si avvicinano ad un mondo complicato e allo stesso affascinante come la politica. Iniziative come queste poi servono perché veicolano il messaggio (e ce ne è tanto bisogno) che in politica si è avversari e non nemici. Organizza Laboratorio Cesena, think tank nato in città da un paio di anni, che è piuttosto attivo ed è formato proprio da giovani.

Questo post è stato letto 58 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *