Sua maestà la fiorentina da Paco

Venerdì con la carne di Sant' Agata frollata oltre trenta giorni

Dall’allevatore al consumatore scoprendo segreti e curiosità di uno dei piatti più tradizionali della cucina romagnola:venerdì 17 maggio, all’Osteria Da Paco di Mercato Saraceno, è in programma la serata “Sua maestà la Fiorentina”.

Al ristorante storico di Bora di Mercato Saraceno (via Aldo Moro 79) sarà ospite l’azienda agricola Pisani Alan di Sant’Agata Feltria con la sua Scottona di razza romagnola allevata, macellata e frollata per oltre trenta giorni. Durante la serata la lombata sarà selezionata in sala alla presenza dei commensali, cotta sulla brace, scaloppata e condita a vista.

Per l’occasione il ristorante proporrà in abbinamento in anteprima alcuni vini rigorosamente romagnoli della nuova carta vini del locale che sarà presentata in occasione della festa “Emozioni di Romagna” in programma sette giorni più tardi.

Questo post è stato letto 57 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *