La pioggia fa altri danni

Cancellate manifestazioni previste nel fine settimana: palio di Cesena e anteprima del festival del Cibo di strada

Questo mese di maggio ce lo ricorderemo per un pezzo. Non sarà un ricordo piacevolissimo. Tutto a causa della pioggia che ha tempestato la nostra zona e la cui minaccia continua ad essere viva. Secondo le previsioni anche il prossimo fine settimana sarà  bagnato. Non ci dovrebbero essere i rischi corsi lunedì, ma i danni ci saranno eccome.


La presentazione dell’anteprima

Maggio, tradizionalmente, è un mese nel quale si organizzano manifestazioni all’aperto. Cliché rispettato anche quest’anno. Ma il pericolo di pioggia ha già portato a due cancellazioni. Una è la rievocazione del Palio di Cesena e l’altra l’anteprima del festival del Cibo di strada che si doveva tenere a Bagno di Romagna. È stata rinviata a luglio, ma a data da destinarsi.

Per il palio rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali.

In particolare, si terrà regolarmente venerdì alle ore 18,30 la visita guidata ai Palazzi della Giostra a cura dell’Associazione Artemisia.

Confermate anche le due visite guidate previste per sabato: quella delle  ore 16,15 in Pinacoteca dedicata alle “Immagini di animali nell’arte a Cesena” a cura di Franco Spazzoli, e quella delle ore 18,30 ai Palazzi della Giostra a cura dell’Associazione Artemisia.

E ancora, domenica,  alle ore 10,30 nell’Aula Magna Biblioteca Malatestiana, si terrà ugualmente  la conferenza storica”Cavalleria, Giostre e Tornei” a cura di Daniele Molinari e Giovan Battista Tomassini, caporedattore Tg3 Cultura.


Foto tratta da Facebook

Gli eventi legati al Palio proseguiranno mercoledì 22 maggio, alle- ore 21, quando al Teatro Bonci andrà in scena il concerto a cura di Banda Musicale Città di Cesena.

Ma per assistere ai momenti più significativi del Palio bisognerà metà giugno.

Queste, nel dettaglio, le nuove date. Venerdì 14 giugno – ore 21,15 Chiostro di San Francesco Spettacolo teatrale “Cesena, la Scintilla del Risorgimento” a cura di Bottega del teatro di Franco Mescolini

Domenica 16 giugno – ore 11 Corteo storico da Corso Comandini a Piazza del Popolo

– ore 16,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Danze con il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena

– ore 18,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Giostra all’Incontro.

Questo post è stato letto 45 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.