La pioggia fa altri danni

Cancellate manifestazioni previste nel fine settimana: palio di Cesena e anteprima del festival del Cibo di strada

Questo mese di maggio ce lo ricorderemo per un pezzo. Non sarà un ricordo piacevolissimo. Tutto a causa della pioggia che ha tempestato la nostra zona e la cui minaccia continua ad essere viva. Secondo le previsioni anche il prossimo fine settimana sarà  bagnato. Non ci dovrebbero essere i rischi corsi lunedì, ma i danni ci saranno eccome.


La presentazione dell’anteprima

Maggio, tradizionalmente, è un mese nel quale si organizzano manifestazioni all’aperto. Cliché rispettato anche quest’anno. Ma il pericolo di pioggia ha già portato a due cancellazioni. Una è la rievocazione del Palio di Cesena e l’altra l’anteprima del festival del Cibo di strada che si doveva tenere a Bagno di Romagna. È stata rinviata a luglio, ma a data da destinarsi.

Per il palio rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali.

In particolare, si terrà regolarmente venerdì alle ore 18,30 la visita guidata ai Palazzi della Giostra a cura dell’Associazione Artemisia.

Confermate anche le due visite guidate previste per sabato: quella delle  ore 16,15 in Pinacoteca dedicata alle “Immagini di animali nell’arte a Cesena” a cura di Franco Spazzoli, e quella delle ore 18,30 ai Palazzi della Giostra a cura dell’Associazione Artemisia.

E ancora, domenica,  alle ore 10,30 nell’Aula Magna Biblioteca Malatestiana, si terrà ugualmente  la conferenza storica”Cavalleria, Giostre e Tornei” a cura di Daniele Molinari e Giovan Battista Tomassini, caporedattore Tg3 Cultura.


Foto tratta da Facebook

Gli eventi legati al Palio proseguiranno mercoledì 22 maggio, alle- ore 21, quando al Teatro Bonci andrà in scena il concerto a cura di Banda Musicale Città di Cesena.

Ma per assistere ai momenti più significativi del Palio bisognerà metà giugno.

Queste, nel dettaglio, le nuove date. Venerdì 14 giugno – ore 21,15 Chiostro di San Francesco Spettacolo teatrale “Cesena, la Scintilla del Risorgimento” a cura di Bottega del teatro di Franco Mescolini

Domenica 16 giugno – ore 11 Corteo storico da Corso Comandini a Piazza del Popolo

– ore 16,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Danze con il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena

– ore 18,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Giostra all’Incontro.

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un Commento...