Giovani Democratici in campo

Domani mattina saranno alla tradizionale cerimonia. Al pomeriggio ai giardini Serravalle

Celebrazioni del 25Aprile, la nota dei Giovani Democratici.

Come Giovani Democratici di Cesena partecipiamo anche quest’anno, come ogni anno, alle celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione. Quest’anno saremo al fianco del Sindacato Pensionati Italiani nell’ambito dell’ampio e stimolante programma della Festa della Liberazione che si svolgerà nel pomeriggio presso i giardini di Serravalle, organizzata grazie alla partecipazione di tante realtà e associazioni della nostra città. Inoltre, la mattina saremo presenti al corteo e alla cerimonia ufficiale organizzata dal Comune di Cesena che avrà inizio alle 10:30 dalla Barriera. I Giovani Democratici di Cesena hanno ben impresso nel DNA l’antifascismo e le parole della Costituzione, la più alta eredità della Resistenza. Il 25 Aprile ricordiamo, quindi, la nascita di una nuova Italia, democratica e libera.

Ribadiamo che sul 25 Aprile non esiste nessun derby, nessuna appropriazione indebita di una Festa che è di tutti e unisce tutti gli italiani.
Oggi, come sempre, noi Giovani Democratici celebriamo il “patto giurato fra uomini liberi che volontari si adunarono per dignità non per odio, decisi a riscattare la vergogna e il terrore del mondo” e assieme ai cesenati tutti saremo con forza e convinzione “intorno al monumento che si chiama ora e sempre, Resistenza.” (Piero Calamandrei)

Questo post è stato letto 72 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *