Gita pensionati Ccr

Bologna e Dozza le mete di quest' anno

Bologna e Dozza: sono queste le mete della gita sociale giornaliera organizzata dalla Cooperativa Momenti Insieme di Cesena, in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo. Per il 2019 la tradizionale uscita si svolge domenica 12 maggio e le iscrizioni sono aperte da martedì 23 aprile fino ad esaurimento posti disponibili.


Le due torri di Bologna

Il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 del mattino a Cesena oppure a Gatteo con sosta per la colazione lungo il percorso. Alle 9 si arriva a Bologna dopo il tour inizia dalla Basilica di San Petronio, passando per il ghetto Ebraico, le Due Torri, simbolo della Bologna medievale, fino alla Piazza della Basilica di Santo Stefano (detta delle 7 chiese), ed una sosta alla “Finestrella di via Piella” che offre uno scorcio sul canale delle Moline.

Dopo la pausa pranzo, prevista in un ristorante a Castello San Pietro Terme, nelle campagne emiliane, ci si recherà a Dozza, un tipico borgo antico risalente al 1200, fra i più pittoreschi dell’Emilia Romagna con le sue viuzze ciottolate e la sua imponente fortezza.

Data la concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia nel bolognese potrebbero esserci variazioni nel percorso previsto.

Per le informazioni dettagliate e per prenotazioni chiamare il numero 0547 618459 oppure scrivere a coop.momentiinsieme@ccromagnolo.it. La quota di iscrizione sarà di 47 euro a persona per clienti, soci e loro famigliari e di 57 euro per accompagnatori esterni. Per essere informati sulle prossime iniziative CCR, visita il sito www.ccromagnolo.it e per tutte le informazioni e dettagli di viaggio della Cooperativa Momenti Insieme www.momentiinsieme.it.

Questo post è stato letto 66 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *