Nessun bambino a pane e acqua

Andrea Rossi risponde a Elena Baredi

Chiamato in causa da Elena Baredi sulla vicenda do Minerbe, non si fa attendere la replica di Andrea Rossi. La nota.

Andrea Rossi

Di solito non rispondo alle provocazioni strumentali dei miei avversari politici. Ma, questa volta, anche se il livello è davvero bassino, farò un’eccezione, chiedendo scusa in anticipo per la banalità dei miei concetti.


Sulla bambina di Minerbe la mia posizione, sollecitata pubblicamente da Elena Baredi (capolista di A Sinistra), è molto chiara: quando sarò sindaco, nessun bambino delle scuole di Cesena, italiano o extracomunitario che sia, rimarrà mai a ‘pane ed acqua’ solo perché i genitori non possono pagare la retta. Questo a Cesena, che è una città civile, non accadrà mai.


Detto questo, mi chiedo se la strategia elettorale della sinistra cesenate sia davvero tutta qui, ovvero prendere il grande caso nazionale e spiattellarlo strumentalmente sotto il naso dell’avversario. No perché – di questo passo – allora io dovrei chiedere a Lattuca il suo parere sulla proposta del suo tesoriere Zanda di aumentare gli stipendi dei parlamentari. Domanda interessante, per carità, ma che ha scarsa attinenza con la realtà di Cesena.

Andrea Rossi


Il sospetto dunque, ancora una volta, è quello dello “strabismo doloso”: se il problema è Cesena, dove sono stati fatti troppi danni, meglio rivolgere lo sguardo altrove. Strategia comunicativa interessante, ma siete davvero convinti che qualcuno ci caschi?

Questo post è stato letto 57 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.