Le priorità del Ravennate

Enzo Lattuca ha visitato il Quartiere. Emerse quattro criticità

Proseguono le giornate nei quartieri di Cesena di Enzo Lattuca, candidato a Sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Dopo la visita a Borello di giovedì scorso, la giornata di martedì è stata interamente dedicata al quartiere Ravennate, composto dalle frazioni di Martorano, Ronta e San Martino in Fiume. Questa la sua analisi.


Anche al quartiere Ravennate, accompagnato dai candidati del quartiere delle varie liste che mi sostengono, abbiamo incontrato tantissimi cittadini, per spiegargli il nostro programma elettorale e, soprattutto, per ascoltare i loro suggerimenti e le loro esigenze, ma anche esercenti ed aziende che operano nei settori più svariati: dal commercio di vicinato al settore florovivaistico, dall’automazione per la logistica ai prodotti fitoterapici, per concludere con la visita ad un’eccellenza del nostro territorio, la Centrale del Latte di Cesena

Un momento della visita di Lattuca



Le priorità emerse sono quattro: innanzitutto mettere in sicurezza la via Ravennate, con l’installazione di colonnine VeloOK e la realizzazione di attraversamenti rialzati, per affrontare e risolvere il problema dell’alta velocità con cui viene percorsa. Un’altra esigenza riguarda i percorsi ciclabili, con la richiesta dei residenti di San Martino in Fiume di realizzare una pista ciclabile, così come di quelli di Martorano di completare il collegamento dal centro della frazione fino al Centro Coming. Sempre in tema di viabilità, occorrerà poi prevedere una migliore manutenzione delle strade principali e secondarie del quartiere. Infine gran parte delle aziende che ho visitato chiede di dotare le zone artigianali più periferiche, come ad esempio quella di San Martino in Fiume, di un collegamento con la banda ultralarga.

Questo post è stato letto 51 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *