Confcooperative Forlì-Cesena in udienza da Papa Francesco

Una delegazione di Confcooperative Forlì-Cesena (oltre 150 persone), guidata dal presidente Mauro Neri e dal direttore Mirco Coriaci, ha partecipato a Roma all’udienza con Papa Francesco lo scorso sabato 16 marzo, in occasione del centenario di Confcooperative nazionale.

Papa Francesco ha ascoltato alcune storie di cooperatori che hanno trovato nella cooperativa uno strumento per ricreare lavoro anche in situazioni di crisi, contribuendo a ridare dignità a persone, famiglie e comunità: fra queste anche la storia della cooperativa forlivese Soles Tech, che  mette a punto sistemi per dare risposte sulla sicurezza e sull’adeguamento sismico, le cui attività sono state illustrate al Pontefice dal responsabile commerciale Luigi Patanè (nella foto). 

“Quella di Soles Tech –  dichiarano Mauro Neri e Mirco Coriaci – è un esempio di lavoro ricreato da una crisi aziendale, con il supporto della nostra organizzaizone. Oggi la scommessa degli ex dipendenti di Soles Srl, divenuti imprenditori, sta consolidando la propria sfida anche a livello nazionale e si appresta a conoscere una prospettiva di ampio sviluppo. Dall’incontro con Papa Francesco portiamo a casa parole profonde, a cui ispirare la nostra azione quotidiana, a conferma dei nostri valori”.

Questo post è stato letto 80 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *