Presentata la lista del Pd

Dodici uomini e altrettante donne. In sette erano già in Consiglio

Dodici donne e dodici uomini, provenienti da tutti i quartieri della città, con età, esperienze e professionalità diverse ma tutti accomunati dal desiderio di mettersi a disposizione della comunità: l’assemblea del Partito Democratico di Cesena ha votato all’unanimità lunedì 18 marzo la lista dei 24 candidati al Consiglio Comunale in appoggio al candidato sindaco Enzo Lattuca.

Sette candidati hanno già vissuto l’esperienza del Consiglio Comunale o della Giunta negli ultimi anni: Maria Laura Moretti, segretaria del PD Cesena, Davide Ceccaroni, attuale capogruppo e consigliere provinciale, Chiara Santero, già vicepresidente della Provincia, Francesca Lucchi, assessore all’ambiente, e i consiglieri Luca Magnani, del quartiere Ravennate, Filippo Rossini, dell’Oltresavio, Enrico Rossi, di Borello.

Protagonisti tra i candidati anche due giovani segretari di Circolo del Pd: Lorenzo Plumari, segretario Circolo Cesuola e Andrea Vergaglia, segretario circolo Fiorenzuola.

I ventiquattro candidati

Altri sei candidati sono cresciuti nei Consigli di Quartiere e si propongono di continuare l’esperienza in Consiglio Comunale: sono Nicoletta dall’Ara, presidente del Quartiere Al mare, Gianni Ceredi, presidente del Quartiere Fiorenzuola, Federica Monti, da 9 anni in consiglio del Quartiere Ravennate, Elisa Barduzzi, all’Oltresavio, Francesca Tombetti, al Valle Savio, Francesco Rossi, al Centro Urbano.

Completano la lista numerosi esponenti della “società civile” che hanno deciso di scendere in campo insieme al Partito Democratico, ciascuno portando le proprie competenze: Lilia Chifari, insegnante, siciliana d’origine ma romagnola d’adozione, Angela Giunchi, impiegata metalmeccanica e attiva nel volontariato, Amedeo Magnani, ex Generale dell’Aeronautica, Annalisa Benini, assistente sociale, esperta di dipendenze, Emanuele Rubinetti, imprenditore agricolo, Gilberto Vergoni, Neurochirurgo e sindacalista, Stefania Bondini, avvocato, specializzata tutela dei consumatori, Serena Dellamore, giornalista e scrittrice e Valentino Broccoli, insegnante e poeta.

Questo post è stato letto 71 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *