Tre campioni per Cesena 2024

Partecipata serata al dancing Orchidea organizzata dalla lista civica

La scalata dell’Alpe d’Huez di Roberto Conti. Quel passaggio da rondine a croce di Jury Chechi ad Atlanta. La vittoria dello Scudetto rossonero di Alberto Zaccheroni.
Tre grandi personaggi del mondo dello sport che hanno condiviso la serata di ieri promossa da “CESENA 2024”, sostenendo gli impegni che ci siamo presi, davanti alle tantissime persone presenti. Prosegue così il coinvolgimento del mondo sportivo cesenate, rappresentato ieri sera al dancing orchidea di Ronta dalle oltre 300 persone intervenute e dalle decine di associazioni sportive rappresentate.


Gli obiettivi che CESENA 2024 si pone, sono stati ripresi e valorizzati da Conti, Chechi e Zaccheroni che, anche attraverso le loro testimonianze, ci hanno permesso di trasmettere i nostri messaggi con ancora più forza.


Nello specifico, tre sono i punti fondamentali per Cesena Sport City, che la prossima Amministrazione comunale deve sapere concretizzare con convinzione:
1) Realizzazione di un progetto di manutenzione straordinaria dell’intera impiantistica sportiva, entro il 2019, per potere realizzare e completare i lavori nel periodo 2020-2024. Vogliamo, in questo contesto, prevedere anche collegamenti funzionali di mezzi pubblici.
2) Realizzazione di un progetto di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura viaria di tutto il territorio cesenate e valorizzazione dei parchi pubblici della città, a partire da una puntuale manutenzione di essi. Vogliamo che sul bilancio del Comune ci siano almeno 2 mln in più all’anno per questa attività.
3) Estensione del progetto di promozione nelle scuole dello sport “Crescere con il movimento” a tutto l’arco della scuola primaria, cercando collaborazione continua e capillare con le associazioni sportive della nostra città.
Un cammino – o meglio una corsa, per rimanere in tema – che “CESENA 2024” ha voluto condividere e percorrere con il prossimo Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, presente alla serata.

Questo post è stato letto 72 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *