Si avvicina il faccia a faccia

Giovedì il confronto fra Lattuca e Rossi organizzato da Confesercenti. Schede al pubblico per le domande

Il 26 maggio si terranno le elezioni amministrative che decideranno il Sindaco che governerà Cesena nei prossimi cinque anni. La Confesercenti è interessata a conoscere, confrontarsi ed avanzare richieste ai candidati chiamati a rappresentare la nostra comunità.

Con questo scopo è convocato un incontro pubblico rivolto in particolare alle imprese commerciali, turistiche e dei servizi. Si terrà giovedì dalle 15, presso la “Sala Cacciaguerra” del Credito Cooperativo Romagnolo, in Viale Bovio 72.


Andrea Rossi

Partecipano:Enzo Lattuca e Andrea Rossi, che hanno già ufficializzato le proprie candidature con i rispettivi schieramenti.

Enzo Lattuca

Si tratta del primo “faccia a faccia” fra i principali candidati a sindaco della città. L’incontro sarà introdotto dal presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati e moderato dal giornalista Emanuele Chesi, capocronista de Il Resto del Carlino – redazione di Cesena.

“Presenteremo le nostre valutazioni e proposte – afferma Cesare Soldati, presidente della Confesercenti Cesenate – e chiederemo risposte precise e concrete. Per esempio, vogliamo sapere cosa pensano di fare in materia di sicurezza per i cittadini e per le imprese commerciali e turistiche. Come pensano di far crescere Cesena città turistica. Quali azioni a sostegno del commercio in centro e nei quartieri. Non mancherà l’invito a pronunciarsi sulle politiche della sosta: ci saranno nuovi parcheggi nei programmi dei candidati a sindaco? Chiederemo di pronunciarsi e di prendere impegni specifici anche in merito “all’economia sommersa” che sfugge alle regole tributarie a cui devono sottostare tutte le imprese “ordinarie e regolari”, generando differenze, disparità e forme di concorrenza non sopportabili in momenti di gravi difficoltà generalizzate come quelle che attraversiamo da anni. Pensiamo a quanto accade in più settori a partire da quello della somministrazione di alimenti e bevande (attraverso circoli e agriturismi) per passare a quello dei trasporti, dalla vendita di prodotti ortofrutticoli, alle palestre ed altro ancora. Predisporremo una scheda – conclude Soldati – attraverso la quale i presenti all’incontro potranno presentare domande ai candidati. L’attesa per il confronto sta crescendo e siamo convinti che si dimostrerà un momento utile per capire le proposte dei sui temi cruciali della città. Come Associazione daremo vita ad ulteriori momenti di incontro anche con altri candidati”.

Questo post è stato letto 66 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *