Un tavolo per la Ged

Difficoltà per la Ged, storica azienda cesenate del comparto edilizio. L’intervento del sindaco che sollecita la creazione di un tavolo per favorire un confronto.

Il cantiere Ged all’azienda Amadori

Ho letto con preoccupazione la nota con la quale le Rsu dell’azienda Ged, unitamente alle lavoratrici ed ai lavoratori, hanno segnalato la situazione di grave difficoltà nella quale si trovano, anche a causa delle insicurezze maturate relativamente alle loro stesse retribuzioni.

Si tratta di un ulteriore segnale di difficoltà di un settore, quello dell’edilizia, duramente martoriato in questi anni, non solo a Cesena ma in tutt’Italia, dalle difficoltà connesse con la crisi economia, con quelle bancarie, con un oggettivo blocco, soprattutto recente, di molte delle opere pubbliche previste.

Paolo Lucchi

Non vi é dubbio che Ged sia un’azienda storica del nostro territorio, alla quale va dedicata grande attenzione da tutti, a partire dalle Istituzioni naturalmente, non solo per questo ma soprattutto per il rispetto che si deve ai 65 lavoratori ed alle loro famiglie.

Per questo già nelle prossime ore invierò una convocazione formale rivolta sia al gruppo dirigente di Ged che ai rappresentanti di Feneal e Uilm UIL, Filca e Fim CISL, Fillea e Fiom CGIL, allo scopo di favorire un confronto tra le parti e di garantire così tutti gli elementi di supporto informativo possibili alle lavoratrici ed i lavoratori.


Questo post è stato letto 56 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.