Confronto fra giovani sul futuro di Cesena

Di tutte le estrazioni politiche e sociali. Ha coordinato Fabrizio Faggiotto per Cesena siamo noi

Serata inconsueta e interessante. Fabrizio Faggiotto, per Cesena siamo noi, ha messo nella stessa stanza un gruppo di ragazzi di tutte le estrazioni politiche-sociali. Il bilancio è stato certamente positivo. Sì sono confrontati per tre ore consecutive sul futuro della propria città, lanciando tantissime tematiche e spunti interessanti su diversi temi: università, port, sino ad arrivare al teatro e all’arte!
“Bravi ragazzi, sono fiero di voi” ha commentato Faggiotto, alla fine.


Ha poi aggiunto: È stata una serata spettacolare! Si è dimostrato che i giovani hanno tanto da insegnare ai “più maturi” che troppo spesso, su base ideologica, finiscono per far scadere il dibattito in sterile polemica. Riuscire a riunire in una stanza ragazzi di tutte le età e estrazioni politiche-sociali col solo scopo di discutere del futuro della propria città è la dimostrazione che i giovani, se stimolati, sono capaci di parlare del bene comune tralasciando sigle o diversità politiche. Bravi ragazzi, alla prossima puntata”.

Questo post è stato letto 69 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *