14 febbraio a Rocca delle Caminate la presentazione progetto Alma X

Si svolgerà giovedì 14 FEBBRAIO 2019 alle ore 10,30 presso Rocca delle Caminate, per iniziativa del Tecnopolo di Forlì-CesenaSer.In.Ar. e Aster,in collaborazione con il Cluster MECH e la Value Chain FLY-ER, l’incontro di presentazione del progetto Alma-X (rimandato il mese scorso causa neve). Tale progetto, sviluppato all’interno del CIRI Aerospacedell’Università di Bologna, riguarda un prototipo avanzato di rover per l’esplorazione spaziale. L’incontro rappresenta un’opportunità di trasferimento tecnologico alle imprese nell’ambito della ricerca aerospaziale e in particolare sulla progettazione meccanica e robotica, sulla modellazione, sulla simulazione di sistemi dinamici complessi, sulla progettazione e prototipazione di sistemi di controllo, sui sistemi di guida autonoma per veicoli terrestri, sulla telecomunicazione e sulla gestione di dati.

Il programma dell’evento prevede interventi di Lorenzo Ciapetti (Tecnopolo Forlì-Cesena), Fabrizio Giulietti (coordinatore Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale, Università di Bologna) e Matteo Turci (amministratore delegato della start Up Zephyr).

Locandina dell’evento

Iscrizione online: clicca qui

Questo post è stato letto 64 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *