Lotteria della Solidarietà: estratti i biglietti vincenti

Venerdì 25 gennaio, presso il Villaggio Malfalda, si è svolta la serata di estrazione dei biglietti vincenti con cena conviviale della 18a edizione della Lotteria della Solidarietà, evento organizzato dall’associazione Amici di don Dario, dal Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì e da Assiprov. Oltre alla comunicazione dei 150 biglietti vincenti (sugli oltre 34.000 venduti) sono stati premiati tre progetti innovativi nell’ambito del welfare: Or-Ti-Amo, promosso dalla coop. sociale L’Accoglienza (progetto di ortoterapia presso la Casa Ca’ Rossa di Forlì – contributo di 2.000,00 euro), I’am a dreamer , ideato da CavRei, in collaborazione con Dorelan e l’Istituto Saffi-Alberti (riutilizzo creativo e commercializzazione di oggettistica da scarti di produzione – contributo di 800,00 euro) e Progetto Comunità Educativa con i carcerati, promosso da associazione Papa Giovanni XXIII e Diocesi di Forlì- Bertinoro (Casa della Speranza, Malmissole – contributo di 700,00 euro).

Nella medesima serata è stato consegnato, da parte del presidente dell’ass. Amici di don Dario, Alberto Bravi, del presidente del Consorzio di Solidarietà Sociale Maurizia Squarzi e del consigliere di Assiprov Fabio Fabbri il contributo di altri 1.500,00 euro al Cappellano della Casa circondariale di Forlì don Enzo Zannoni per destinarli al Fondo Carcere, per le esigenze dei detenuti. Nel corso della serata, presentata da Gigi Mattarelli, sono intervenuti il sindaco Davide Drei, il consigliere della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Angelica Sansavini, il vice presidente della BCC ravennate, forlivese e imolese Gianni Lombardi, l’assessore del Comune di Forlì Maria Grazia Creta, gli imprenditori Alberto Rossi (Agenzia Viaggi Fortuna), Germano Casadei (Casadei Expert) e Fabrizio Mengozzi (Groupama Assicurazioni), sponsor della Lotteria.

L’evento, animato dalle performance musicali di Yuri Ciccarese (flauto) e Pepe Medri (organetto diatonico), si è concluso con l’estrazione fra i presenti della maglia originale e autografata del campione di ciclismo forlivese Matteo Montaguti, che ha sostenuto, anche con questo significativo dono, la Lotteria.

Per consultare l’elenco completo dei biglietti vincenti clicca qui
Per consultare l’elenco completo dei vincenti per numero clicca qui

Commenta con Facebook
Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da oltre 20 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della neonata rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente. Sposato con tre figli, nel tempo libero si occupa di volontariato all'interno del Lions Club e, quanto il tempo glielo permette, dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini e "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). 

Lascia un Commento...