Aperte le iscrizioni al corso per volontari in Hospice

L’ass. Amici dell’Hospice promuove nei mesi di gennaio e febbraio 2019 un corso per volontari, al fine di una specifica formazione per varie attività all’interno degli Hospice, quali la compagnia a pazienti, l’organizzazione eventi e le attività di raccolta fondi. I temi che verranno trattati nei 5 incontri, che si terranno presso la Biblioteca della Casa della Salute di Forlimpopoli, riguardano le cure palliative, la loro organizzazione nella realtà forlivese nei vari ruoli, la comunicazione, la capacità relazionale, il ruolo, le motivazioni e le aspettative dei volontari, il paziente in fase avanzata di malattia e la sua famiglia. Saranno presenti in qualità di formatori il dott. Marco Maltoni (direttore dell’U.O. Cure Palliative dell’AUSL Romagna sede di Forlì, nella foto), la dott.ssa Federica Ruffilli, la dott. Alejandra Berardi e alcuni volontari dell’associazione.

Per iscriversi (entro il 15 gennaio 2019): tel. 366.3291217 dal lunedì al venerdì, dalle 13,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 21,00.

Questo post è stato letto 76 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *