Dalle multe i soldi per le strade

Cesena 2024 comincia a svelare i programmi. Questi i primi due punti

Comincia a prendere corpo il programma di Cesena 2024. Christian Castorri presenta i primi due punti. Questa la nota.

Il primo. Aumentare in modo considerevole (almeno 15 mln di euro nei prossimi 5 anni – partendo dall’utilizzo delle entrate derivanti da contravvenzioni stradali) le risorse da destinare alla manutenzione delle strade. Non possiamo più rinviare un progetto “di Città” di manutenzione straordinaria dell’intera infrastruttura stradale cittadina. Vogliamo definire una programmazione serrata che, nell’arco di 5 anni, ci consenta di intervenire in modo organizzato e consequenziale in tutte le frazioni della Città: nessuna esclusa. Riteniamo che questo sia un impegno volto a migliorare anche la sicurezza dei cittadini che percorrono le strade nei loro spostamenti quotidiani.

  
Il secondo. Riorganizzare il modello di gestione della manutenzione del verde pubblico: riteniamo necessario attribuire delle priorità specifiche di intervento, aumentare le risorse e investire sull’utilizzo di attrezzature e strumentazioni automatiche (come già avviene in alcune città Europee) per garantire una fruibilità dei parchi durante i 12 mesi dell’anno. Vogliamo che le famiglie con i propri bambini e i propri anziani abbiano un luogo curato e accogliente, nel proprio territorio di residenza, dove poter trascorrere piacevoli momenti di aggregazione. Ci preme raggiungere questo obiettivo perché sarebbe un passo concreto per mantenere vive tutte le frazioni della nostra città. 

Questo post è stato letto 62 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *