21 dicembre: presentazione libro “Coscienza e memoria della Grande Guerra” di Giovanni Tassani

Venerdì 21 dicembre alle ore 20,30 presso il Salone Comunale di Forlì è prevista la presentazione del libro“Coscienza e memoria della Grande Guerra” di Giovanni Tassani, storico e giornalista forlivese. L’evento apre le celebrazioni per il centenario del periodico diocesano Il Momento.

Ospite d’onore dell’incontro sarà mons. Erio Castellucci,vescovo di Modena-Nonantola, che nel corso dell’evento dialogherà insieme a don Franco Appi, direttore de Il Momento e lo stesso Giovanni Tassani.

Il volume “Coscienza e memoria della Grande Guerra”, edito da Grafikamente, ricco d’immagini e documenti,  raccoglie testimonianze di inizio Novecento e storie di personaggi del territorio romagnolo tra i quali spicca mons. Giuseppe Prati, il celebre don Pippo dei forlivesi, fondatore de “Il Momento” nel 1919. L’ingresso è libero, tutta la cittadinanza è invitata.

Commenta con Facebook
Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da oltre 20 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della neonata rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente. Sposato con tre figli, nel tempo libero si occupa di volontariato all'interno del Lions Club e, quanto il tempo glielo permette, dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini e "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). 

Lascia un Commento...