Partono i comitati per Zingaretti

L'obiettivo è creare una forza più nettamente progressista capace di riaggregare elettori

Si costituirà ufficialmente il prossimo 18 dicembre il comitato cesenate a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti nelle primarie  del Partito Democratico. Questo avverrà nel corso di un incontro presso la sede del partito in viale Bovio ( ore 20,45) a cui interverrà Michele De Pascale coordinatore  regionale dell’area e sindaco di Ravenna. L’iniziativa fa seguito a un appello rivolto da un comitato promotore a cui hanno aderito iscritti del territorio cesenate. 

“Il sostegno alla candidatura di Zingaretti nasce nel segno della discontinuità rispetto alla gestione e alla politica passata del partito – recita la nota -. L’obiettivo è quello di cambiare  il Partito Democratico per trasformarlo in una forza più nettamente progressista capace di riaggregare elettori, cittadini e militanti che non hanno un chiaro riferimento politico per l’opposizione al governo attuale del Paese. L’impegno è quello di ricostruire una cultura politica che abbia al centro la questione sociale dell’Italia, la sua  crescita, l’equità e la sostenibilità ambientale”. 

L’incontro del 18 dicembre è aperto a tutti dal momento che alle primarie potranno votare tutti gli elettori del centrosinistra.

È possibile aderire al comitato durante la serata o contattando i promotori.

Questo post è stato letto 59 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *