Sabato 8 dicembre a Cesena si parla di stampa, libertà di informazione e pluralismo

Appuntamento a partire dalle 20,30 nello spazio "Comunità in Festa" di piazza della Libertà con il convegno organizzato da Legacoop Romagna e dalle cooperative di giornalisti della rete Treseiuno

Stampa, libertà di informazione e pluralismo: se ne parlerà sabato 8 dicembre a Cesena, a partire dalle 20,30 nello spazio “Comunità in Festa” di piazza della Libertà, in occasione del convegno organizzato da Legacoop Romagna e dalle cooperative di giornalisti della rete Treseiuno. I lavori saranno aperti dal saluto del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, seguito dagli interventi del presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo e del consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Elide Giordani.

Al centro del programma la tavola rotonda con i rappresentanti della stampa territoriale a cui parteciperanno il caporedattore del Carlino di Cesena Emanuele Chesi, il giornalista del Corriere Romagna Giampaolo Castagnoli, il direttore del settimanale Corriere Cesenate Francesco Zanotti e il consigliere dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna Michelangelo Bucci.

Si aprirà quindi lo spazio per gli interventi e il dibattito: sono stati invitati a partecipare esponenti del mondo istituzionale, politico ed economico. Le conclusioni saranno a cura del relatore della legge regionale sull’editoria locale, Giorgio Pruccoli. Conduce i lavori il giornalista e blogger Davide Buratti. Al termine verrà servito un leggero buffet per tutti gli intervenuti.

Questo post è stato letto 80 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Emilio Gelosi

Giornalista professionista. Nel 2013 da una mia idea è nata RomagnaPost, il multi blog che parla della Romagna. RomagnaPost non è una testata registrata, ma una infrastruttura tecnologica, uno spazio virtuale di aggregazione dei contenuti in cui scrivono i migliori autori della Romagna. Ogni autore è responsabile in prima persona di quanto scrive.