Terremoto in Regione

L'assessore alla Sanità radiato dall'ordine dei medici. La nota del sindaco di Cesena che critica la decisione e accusa il consigliere Pompignoli di incoerenza

Terremoto in Regione, l’assessore Venturi radiato dell’ordine dei medici. Sulla vicenda interviene Paolo Lucchi, sindaco di Cesena.

Fino a prova contraria l’operato di un amministratore pro tempore della cosa pubblica deve essere giudicato dai cittadini, dalla Magistratura (ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità), anche da un Ordine professionale, ma nell’ambito di un confronto di carattere sindacale.

 

Senza, quindi, impugnare la clava, come ha fatto in questo caso l’Ordine dei medici, scegliendo di indicare al pubblico ludibrio un medico, ma per il suo operato non da medico.
Anche da orgogliosamente iscritto ad un Ordine professionale (quello dei giornalisti), ho grande rispetto per tutte le forme di rappresentanza , ma non quando queste di nascondono dietro la foglia di fico di un ruolo “fallosamente” politico che non rientra tra le loro competenze.
Chi vuol far politica lo faccia, ma senza maschere, soprattutto quando le stesse consentono di colpire senza pietà alcuna persone capaci, serie, oneste come Sergio Venturi.

Il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi


Quanto al Consigliere regionale della Lega Nord Massimiliano Pompignoli, semplicemente si vergogni delle sue affermazioni! Ma come, dopo essersi “steso a tappetino” in questi mesi per ogni scelta del suo leader, il Ministro dell’Interno Salvini, quando questi ha teorizzato il “primato della politica”, si permette di dare dignità alla decisione dell’Ordine dei Medici di radiare l’Assessore Sergio Venturi per le scelte compiute in piena legittimità da Assessore alla Sanità? Quando la coerenza è stata distribuita, Pompignoli era momentaneamente assente, evidentemente….

Questo post è stato letto 65 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *