Gessi: che confusione

Stefano Spinelli (Libera) critico con le scelte del sindaco

La vicenda Gessi non è ancora terminata. Continua ad arricchirsi di ulteriori elementi. L’opposizione ha sempre criticato le scelte della amministrazione comunale. E continua a farlo. Questo il documento di Stefano Spinelli (Libera).

 

Certo che è ben strana questa presa di posizione del Sindaco sulla questione dei Gessi. Non ha saputo disinnescare la mina di un risarcimento milionario sostanzialmente determinato dalle scelte del Pd (questa dei gessi è l’unica posizione con riguardo alla questione verande non risolta), ha proceduto a testa dura nei confronti del gestore per tre gradi di giudizio e dei precedenti amministratori e tecnici davanti alla corte dei conti. Solo ora – dopo che è risultato soccombente in giudizio per 1,7 milioni e dopo che la società ha fatto ricorso per chiedere il doppio – fa convocare una commissione dal Pd (ci chiediamo dove sia la sbandierata discontinuità rivendicata dallo stesso Pd e da Lattuca) per chiedere ai gruppi consiliari di dare indicazioni su cosa fare, cioè di togliergli le castagne dal fuoco.
Mi pare evidente che la situazione sia ormai compromessa e che la richiesta sia strumentale e abbia solo fini politici.
È l’ennesimo esempio di un finto ascolto e di una finta disponibilità, come nel caso di carta bianca.
Ma non si ha voglia di cambiare anche solo per vedere l’effetto che fa?

Questo post è stato letto 52 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *