Nasce “Cesena 2024”

L'obiettivo è allargare l'esperienza di "Semplicemente Cesena"

 

“Semplicemente Cesena” rilancia. In vista delle prossime amministrative la lista civica creata da Christian Castori non solo conferma la sua presenza, ma rilancia.  Lo fa anche presentando un nuovo simbolo: “Cesena 2024”. Di progetti e programmi ne parlano lo stesso Castori e Armando Strinati, Coordinatore di “Cesena 2024”.

 

 

 

Perché 2024.

Perché vogliamo guardare avanti. Per noi la competizione elettorale del prossimo maggio rappresenta una tappa importante di un percorso proiettato ai prossimi 5 anni. Vogliamo coinvolgere le persone che sentono il desiderio di pensare al futuro della nostra Città con impegno e idee positive.  Il 2024 sarà una data nella quale vorremmo vedere ultimati alcuni progetti già in cantiere e avviati nuovi progetti che abbiano un respiro ancora più lungo. Lasciamo ad altri eventuali dibattiti su temi che non sono più temi.

 

Cosa rappresenta la strada nel simbolo.

Per noi la strada rappresenta la volontà di intraprendere un progetto insieme per raggiungere obiettivi condivisi. Vogliamo percorrere quella strada insieme al maggior numero possibile di persone che amano la città. Su quella strada ciascuno potrà aggregarsi al gruppo, già in cammino, in qualsiasi momento.

 

Christian Castori e Armando Strinati

Il prossimo obiettivo, dopo la definizione del nome e del logo.

Continuare a coinvolgere le persone che intendono mettersi in gioco e manifestano la volontà di mettere a valore della comunità il proprio impegno civico. In queste settimane in molti ci hanno manifestato l’intenzione di impegnarsi per il bene della Città. Vogliamo arrivare entro il 20 dicembre alla definizione del programma.

 

 

E poi ?

Con il programma cercheremo anche il confronto con le altre forze politiche per individuare punti d’incontro. Inoltre nei prossimi due mesi definiremo anche quali saranno le persone che rappresenteranno il nostro gruppo nella competizione elettorale.

 

 

I temi che caratterizzano il programma.

Il programma elettorale sarà caratterizzato dai temi che scaturiranno dal confronto con i cittadini e con le realtà associative del territorio, ponendo grande attenzione ai temi ambientali (con particolare attenzione alla cura della città), sportivi e culturali e dai temi determinati dai percorsi virtuosi intrapresi da questa amministrazione comunale (su tutti la costruzione del nuovo ospedale, la realizzazione del sistema di video sorveglianza e l’ultimazione della costruzione del Campus Universitario). Cercheremo anche un importante confronto con le piccole e medie imprese.

 

 

Che tipo di confronto vogliamo intraprendere.

Vogliano esaltare la partecipazione e il protagonismo dei cittadini. Abbiamo il desiderio di attivare una vera competizione di idee tra chi ha senso civico e voglia di fare, come percorso di trasparenza costante nell’individuazione delle priorità. Questa è la vera sfida. 

 

 

Questo post è stato letto 67 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.