Apre Kazuma. Un grande successo

Centinaia di persone in fila per lo store inaugurato in via Finali. Altra dimostrazione della vitalità di Cesena

Un grandissimo successo l’inaugurazione di Kazuma. Che ci fosse molto interesse per questa apertura era chiaro. Ma nessuno avrebbe poteva immaginare una cosa simile: centinaia di persone provenienti da tutta la Romagna si sono messi in fila in attesa dell’apertura. E, dopo novanta minuti la fila era addirittura aumentata.


Kazuma è un innovativo punto vendita di fumetti e giochi. Si tratta di uno spazio di 200 metri quadrati in via Finali. Sì può acquistare manga da collezione, trovare in anticipo le novità Marvel, scoprire e provare le ultime uscite dei giochi da tavolo e trading cards, aggiudicarsi il regalo per proprio figlio o nipote amante dei supereroi e perfino provare qualche snack e bibita proveniente direttamente dall’America e dal Giappone.


All’interno dello store c’è un’ampia zona dedicata al mondo del fumetto dove si possono acquistare diverse tipologie di prodotto, dai più commerciali alle firme più indipendenti e di nicchia. Poi ci sono i giochi da tavolo, prodotti sempre più ricercati e con un’ampia varietà di modalità e difficoltà di gioco adatte a tutte le età.

Però non è un semplice negozio ma una vera e propria esperienza di divertimento e convivenza sociale. Si potrà leggere, partecipare a serate di gioco, incontri con gli autori preferiti e nel frattempo sgranocchiare qualcosa con gli amici, snack e bevande provenienti direttamente dall’America e dal Giappone. Previsto anche un corner dedicato ai più piccini.

Difficile dire se avrà successo. I presupposti ci sono tutti. Vedremo. Di certo questa apertura è la testimonianza della vitalità di Cesena. Non si può certo dire che tutto va bene madama e la marchesa. Però se un imprenditore di successo (non cesenate) decide di puntare su Cesena per aprire un tipo di attività innovativa a livello nazionale significa che ritiene che la città non solo sia vivace, ma abbia i fondamentali giusti.

Questo post è stato letto 91 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *