Nuova vita per il ridotto del Fabbri di Forlì, grazie a Luxury Living Group [gallery]

Il restyling ha inteso rendere elegante e sofisticato il Ridotto fondendo elementi dalle linee pulite con tessuti dai colori caldi, accoglienti e lineari

Nuova vita per il Ridotto del Teatro “Diego Fabbri” di Forlì, oggetto di una prestigiosa e sostanziale opera di restyling firmata Luxury Living Group. L’azienda guidata da Raffaella Vignatelli, Daniele Vignatelli e Olga Vignatelli, confermando la propria sensibilità verso le necessità culturali e artistiche del territorio che ne ospita il Centro Direzionale, ha inteso rendere omaggio ad una delle eccellenze della città di Forlì.

La gestione del Teatro “Diego Fabbri” è passata recentemente nelle mani di Accademia Perduta / Romagna Teatri, uno dei più importanti Centri di Produzione Teatrale nazionali, riconosciuto dal Ministero per i Beni Culturali e diretto da Claudio Casadio, attore, autore e regista di caratura ed esperienze internazionali, e Ruggero Sintoni, esperto di progettualità culturale, Presidente nazionale di Antac/Agis e Presidente della Sezione Autonoma dello Spettacolo dal vivo dell’Agis dell’Emilia Romagna.

Il restyling ha inteso rendere elegante e sofisticato il Ridotto fondendo elementi dalle linee pulite con tessuti dai colori caldi, accoglienti e lineari. Partendo dal desiderio di Ruggero Sintoni e Claudio Casadio – immagini di attori senza tempo che dominassero il progetto – Luxury Living Group ha rielaborato la carta da parati inserendo con una grafica a fumetto i volti degli uomini e delle donne che hanno reso immortale il teatro italiano: da Eduardo De Filippo a Dario Fo passando per Franca Rame, Marcello Mastroianni, Paolo Poli e tanti altri. Il Ridotto diventa così luogo fisicamente statico ma emozionalmente dinamico: un viaggio emozionante, delicato e originale attraverso la storia della commedia italiana.

Divani, poltrone, coffee table, lampadari, console e cuscini sono firmati Luxury Living Group: da FENDI Casa a Paul Mathieu, i prodotti scelti per l’allestimento del Ridotto fanno parte delle collezioni di alcuni tra i brand più iconici del mondo e sono realizzati con i materiali più preziosi e raffinati.

La ristrutturazione estetica e funzionale del Ridotto è stata realizzata da Luxury Living Group con l’intento di valorizzare l’arte, il fascino e la creatività della città e del territorio che hanno visto nascere e crescere, fino a diventare leader mondiale nel lifestyle di lusso, l’Azienda fondata nel 1960 da Alberto Vignatelli.

“Siamo particolarmente felici di aver realizzato questo restyling – commenta Raffaella Vignatelli, presidente Luxury Living Group – perché riteniamo la valorizzazione del territorio che ci ospita un aspetto imprescindibile nella visione del Gruppo. L’amicizia e la stima che mi legano personalmente a Ruggero Sintoni sono stati determinanti nella scelta di questo progetto, che arricchisce uno degli asset più prestigiosi della città di Forlì nell’ottica di uno sviluppo orientato all’arte, alla storia e alla creatività”.

“Con grande soddisfazione presentiamo il nuovo Ridotto del Teatro – aggiungono Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, direttori artistici di Accademia Perduta e del Teatro Diego Fabbri -. Un ambiente che grazie all’intervento di Luxury Living Group diventa eccezionalmente unico, prestigioso e affascinante. Non potevamo immaginare un modo migliore per inaugurare la nuova Stagione che si propone di confermare, consolidare e accrescere la vivacità artistica del territorio. Ringraziamo in modo particolare Raffaella Vignatelli per la sensibilità dimostrata: il nuovo Ridotto è un gioiello per tutta la città”.

Questo post è stato letto 79 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com